L’Istituto, come strumenti di misurazione delle prestazioni, ha individuato alcuni indicatori. Detti indicatori vengono utilizzati dalla struttura per effettuare il monitoraggio, la valutazione ed il miglioramento qualitativo dei servizi resi all’utente. Diamo di seguito alcuni degli indicatori più significativi:
INGRESSO
Numero di domande di ingresso presentate;
Numero di effettivi ingressi sul numero di domande presentate.
accoglienza, osservazione, definizione progetto assistenziale individuale
Numero di Ospiti inseriti nelle attività educative e riabilitative nel periodo di osservazione e postumo;
Numero di Ospiti dementi coinvolti in attività occupazionali ed educative singole o di gruppo;
Intervallo di tempo che intercorre tra l’ingresso dell’Ospite e la visita medica interna;
Intervallo di tempo che intercorre tra l’ingresso dell’Ospite e la definizione del PAI;
Numero di richieste di accoglienza temporanea che diventano effettive;
Grado di soddisfazione dell’utenza;
Giornata tipo: erogazione dei servizi
Numero di carrozzine utilizzate in struttura sul numero globale degli Ospiti;
Numero di bagni settimanali per reparto, sul totale degli Ospiti presenti;