Facendo seguito alle notizie riguardanti il progetto comunale di riqualificazione del territorio bassanese che prevede la realizzazione di servizi di carattere sociosanitario, tra i quali una nuova casa di riposo, si rende necessario precisare che l’ISACC intende continuare a gestire la struttura di Villa Serena fino alla naturale scadenza del comodato d’uso nel 2027.
Nel frattempo, l’ISACC intende avviare la costruzione di un nuovo padiglione nel terreno di proprietà attiguo alla sede Pazzaglia Basso Sturm, finora, ci sono stati solo incontri informali relativi alla progettazione e realizzazione della nuova ala, che, appena disponibile, accoglierà i residenti presenti a Villa Serena.
Villa Serena è e rimane sede dell’ISACC Bassano fino al momento in cui il nuovo padiglione sarà agibile. Pertanto, sono iniziati i lavori di riorganizzare per rilanciare Villa Serena con lavori di manutenzione ordinaria e adeguamento antincendio, promuovendo e incentivando gli ingressi in tale residenza.
A tutti i residenti presenti e ai loro familiari e al personale che lavora a Villa Serena va questo messaggio:
l'ISACC, nel rispetto del proprio statuto, continuerà ad assicurare alle persone che hanno scelto la residenza Villa Serena l’erogazione dell’assistenza sociosanitaria.