Il Servizio
L’I.S.A.C.C. da diversi anni è specializzato nell’accoglienza di persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), anche di età inferiore ai 65 anni, che richiedono assistenza sanitaria specifica e siano iscritte al registro regionale delle malattie rare.
Il nucleo SLA si trova nella sola sede nella residenza Pazzaglia Basso Sturm.
L’accoglienza avviene dopo che le condizioni cliniche sono state accertate e convalidate in sede di U.V.M.D. (Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale).
È un servizio rivolto a persone che necessitano di cure assistenziali e sanitarie specifiche, per rallentare il progredire della malattia, cercando di offrire il massimo confort possibile, utilizzando strumenti e presidi tecnologicamente avanzati, sostenendo ed accompagnando anche il contesto familiare.
L’equipe prende in carico il residente, attraverso il PAI (Piano Assistenziale Individualizzato), individuando gli interventi assistenziali personalizzati.
Per conoscere le figure professionali e i servizi offerti consulta l’apposita sezione.
Per questa tipologia di accoglienza è prevista una tariffa stabilita con provvedimento della Regione Veneto.
Per ulteriori informazioni compila il modulo di Richiesta di informazioni pre-accoglienza oppure contatta il Servizio Sociale chiamando il numero 0424 210111.